Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog. Mi chiamo Federica Voi ed è un immenso piacere conoscervi!

Vivo nella splendida Sicilia sud – orientale, tra miti e bellezze: quanti di voi conoscono Siracusa? Ecco, lì vicino ci sono io ma avrò sicuramente modo di parlarvi della mia terra…

Diplomata al Liceo Scientifico, da sempre nutro la passione per la lettura e la scrittura. Tale passione mi ha condotto nel 2013 alla stesura della mia prima silloge poetica “Riflessi in solitudine” edita Narcissus, che mi ha donato tantissime emozioni e regalato enormi sorrisi.

Come è nata questa mia passione? Tra i banchi di scuola!

Frequentavo ancora le scuole medie quando, un giorno, l’insegnante di italiano diede un compito da svolgere a casa: scrivere una poesia sul Natale. E da quel momento in poi non mi sono più fermata… Anzi, ho continuato a scrivere senza mai escludere nulla: così sono nati anche dei racconti, ancora però chiusi nel cassetto.

Proprio per questa mia grande passione, ho deciso di creare il mio piccolo spazio virtuale, un cantuccio dove potersi rifugiare tutti insieme e dove poter condividere i nostri pensieri.

Per quanto riguarda le mie letture, non ho un genere preferito perché credo che un libro debba prima di tutto emozionare, coinvolgere. Quando leggo un libro devo poter riflettere, andare oltre la storia stessa raccontata, deve lasciarmi qualcosa.
Se dovessi racchiudere in poche parole cosa sono per me i libri, questa sarebbe la mia frase:
“un libro è per sempre”

Ma i libri non sono la mia unica passione ed è per questo motivo che ho deciso di creare delle Rubriche dove parlare anche di altro… Ma non voglio svelarvi tutto qui, perciò che ne dite di andare a sbirciare il mio blog?

Siete tutti i benvenuti!

P.S.: per qualsiasi informazione, collaborazione, richieste o altro, trovate tutto nell'apposita sezione Contatti.

Un abbraccio e un saluto a tutti voi!



Federica Voi